Foto di topless in chat, denunciato dalle compagne di classe: 21enne a processo

L’episodio risale al 2020 quando l’imputato frequentava l’alberghiero di Cervia: si vantò con un amico di aver visto il seno di una minorenne ma ora sostiene che fu una frase detta per goliardia

whatsapp chat sicurezzaUn 21enne di Cesena è a processo in tribunale a Ravenna con l’accusa di pornografia minorile per l’invio di una foto di una ragazza in topless a un compagno di classe nel 2020 quando era appena maggiorenne e frequentava l’istituto alberghiero di Cervia. L’indagine è partita dalla segnalazione di alcune compagne di classe che videro l’immagine e sentirono un messaggio vocale in cui il ragazzo si vantava di “essere andato a farsele uscire da una minorenne” e si rivolsero a un’insegnante. Secondo l’accusa la ragazza ritratta era minorenne, secondo la difesa invece la giovane si era spacciata per 18enne e la frase sera solo una battuta goliardica. La vicenda è raccontata dai quotidiani Resto del Carlino e Corriere Romagna in edicola oggi, 8 luglio.

L’incontro tra l’odierno imputato e la ragazza avvenne tramite Omegle, una chat online in cui non è necessario registrarsi e si viene abbinati casualmente dal software. La ragazza a un certo punto avrebbe mostrato il seno in maniera volontaria e avrebbe dato il consenso perché il cesenate scattasse una foto allo schermo del computer. Da qui è nata l’immagine poi circolata sui telefonini di altri amici.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24