Al pronto soccorso più telecamere e linea diretta con le centrali della polizia

Firmato un protocollo tra prefetto e questore per migliorare la tutela degli operatori dei tre reparti di emergenza della provincia

Più telecamere di videosorveglianza e più vigilanza all’interno e all’esterno dei pronto soccorso dei tre ospedali in provincia con un collegamento telefonico dedicato con le centrali operative della questura di Ravenna e dei commissariati  di Faenza e Lugo. Sono le novità che verranno introdotte con il protocollo per la sicurezza nel pronto soccorso firmato questa mattina, 1 agosto, dal prefetto Castrese De Rosa, dal questore Lucio Pennella e dai direttori dei presidi ospedalieri Paolo Tarlazzi e Davide Tellarini.

L’accordo recepisce le recenti direttive diramate dal ministro dell’Interno: «L’obiettivo – ha dichiarato il prefetto – è di prevenire e contrastare eventuali atti di violenza nei confronti del personale sanitario».

È stato già rafforzato il posto di polizia di Ravenna con orario di servizio dalle 8 alle 20 dal lunedì al venerdì e dalle 8 alle 14 il sabato.

Nel comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica è stata anche condivisa l’opportunità di implementare le misure di prevenzione e protezione ritenute utili a integrare il sistema di sicurezza all’interno degli ospedali pubblici presenti sul territorio provinciale, con l’intervento di pattuglie  automontate secondo il criterio dell’alternatività tra le varie forze di polizia.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24