È finito fuori strada in motocicletta e ha perso la vita sul colpo. Così è morto un 18enne, Alessandro Bianchi, nella notte tra il 16 e il 17 agosto in viale Alberti a Ravenna, a poche centinaia di metri da dove abitava. L’incidente stradale, nei pressi dello svincolo con via Ravegnana, non ha coinvolto altri veicoli. Le prime indicazioni che emergono dai rilievi del reparto infortunistica della polizia locale dicono che la causa è stata la perdita del controllo della motocicletta. Ulteriori accertamenti potranno forse stabilire che cosa ha fatto perdere il controllo. Al momento non è noto se il giovane stesse rientrando a casa.
L’incidente è avvenuto verso l’1.30. La chiamata al 118 è arrivata da un passante che ha segnalato l’accaduto. Il personale sanitario ha tentato i soccorsi ma non c’è stato nulla da fare.
Il 18enne, nato a Lugo, era un grande appassionato di motociclismo: meno di un mese fa era stato in pista sul circuito di Misano, come raccontano le foto postate sul suo profilo Instagram. L’altra grande passione era il basket: cresciuto nel vivaio ravennate, da un paio di anni Bianchi giocava a Faenza. La società Raggisolaris si stringe attorno alla famiglia.