Con una pistola carica su un’auto rubata tenta una spaccata: 30enne arrestato

Il tentato furto in un negozio nel quartiere Zalamella a Ravenna. Applicato per la prima volta in provincia il decreto cosiddetto Caivano che aumenta la durata del divieto di rientro dopo il foglio di via obbligatorio

WhatsApp Image 2023 09 19 At 17.08.33A bordo di un’auto rubata, dove teneva una pistola carica, ha tentato una spaccata in un negozio nel quartiere Zalamella a Ravenna ma è stato arrestato dalla polizia. Nella notte di ieri, 18 settembre, in manette un 30enne straniero, residente fuori regione e in regola con le leggi sull’immigrazione. Nei confronti dell’arrestato è stato applicato per la prima volta in provincia, e una delle prime in Italia, il decreto cosiddetto Caivano che aumenta di un anno la durata massima del divieto di rientro nei comuni dai quali si è stati allontanati. Su proposta della divisione anticrimine, infatti, il questore Lucio Pennella ha disposto la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Ravenna con divieto di ritorno per quattro anni.

L’intervento è avvenuto durante i servizi di controllo del territorio predisposti dalla questura per il contrasto dei reati predatori. La pistola aveva le cartucce inserite e pronte all’uso: arrestato per detenzione di arma clandestina e denunciato per ricettazione e tentato furto, il giudice ha disposto la custodia cautelare in carcere.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24