Arrestato un uomo accusato di aver aggredito due persone con una accetta

L’episodio è avvenuto in centro a Forlì, il sospettato è stato trovato a casa di amici e non ha opposto resistenza

Schermata 2023 06 12 Alle 18.40.25In un appartamento di Massa Lombarda è stato arrestato un uomo che secondo la polizia è l’autore di un’aggressione con un’accetta contro due persone in strada in centro a Forlì (una delle due ha riportato una ferita al volto con una prognosi di 30 giorni). L’aggressione è avvenuta la sera del 7 giugno all’angolo tra piazza Saffi e corso Mazzini e ha avuto particolare risonanza mediatica per via di un video ripreso con il cellulare da un balcone di un ufficio in zona. L’arresto è avvenuto nella serata del 10 giugno ma la questura di Forlì ne ha dato notizia solamente oggi, 12 giugno. L’accusato è un uomo di origini marocchine con diverse identità che da qualche tempo si era stabilito a Forlì e ora deve rispondere di tentato omicidio.

La squadra mobile di Forlì, attraverso l’analisi delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadino, è arrivata a dare un volto all’aggressore. La procura della Repubblica ha emesso un provvedimento di fermo di indiziato di delitto a carico dell’uomo per il pericolo di fuga. Il controllo della rete di conoscenze ha permesso di localizzare il sospettato: il presunto aggressore infatti era ospite a casa di conoscenti connazionali e non ha opposto resistenza all’arrivo dei poliziotti. Gli investigatori hanno sequestrato il telefono e gli abiti indossati durante l’aggressione.

L’aggressione non ha avuto conseguenza letali per fatti e circostanze estranei alla volontà dell’autore. Il video, diventato virale online, mostra la direzione dei fendenti inferti, alcuni dei quali sono stati schivati in maniera quasi miracolosa.

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24