Omicidio di Rimini, minacciata la sorella ravennate della vittima: «Ora tocca a te»

Una telefonata inquietante poche ore dopo il ritrovamento del cadavere di Pierina Paganelli, uccisa a coltellate

Pierina Paganelli

Pierina Paganelli

Arrivano anche a Ravenna le indagini per l’omicidio di Pierina Paganelli, 78 anni, uccisa a coltellate dopo aver partecipato a un’adunanza di preghiera al tempio dei testimoni di Geova, nella notte tra martedì e mercoledì scorso nel garage di un condominio di via Del Ciclamino, a Rimini.

È emerso infatti che l’assassino, o un suo complice, due ore dopo il ritrovamento del cadavere, avrebbe telefonato alla sorella della vittima, residente a Ravenna, annunciando che la prossima sarebbe stata lei: «Adesso tocca a te», il messaggio arrivato da una voce maschile.

Una telefonata – sottolinea il Corriere Romagna in edicola oggi, 8 ottobre – che potrebbe spalancare una nuova chiave di lettura anche sull’investimento di Giuliano Saponi, primogenito di Pierina: un pirata della strada mai identificato lo avrebbe travolto e quasi ucciso all’alba del 7 maggio scorso mentre andava a lavorare al termovalorizzatore di Coriano.

La moglie di Saponi – Manuela Bianchi, nuora della vittima, che ha ritrovato il cadavere mercoledì mattina – è stata ascolta nuovamente dagli inquirenti della squadra mobile di Rimini e il sostituto procuratore Daniele Paci. In Procura anche due condomini, marito e moglie, molto vicini alla famiglia Bianchi tanto che l’uomo è ritenuto essere l’amante della stessa nuora di Pierina Paganelli.

Si continua a scavare sulla vita, quindi, dei residenti nel condominio dove il killer dopo essersi nascosto nel buio del garage ha sferrato 17 coltellate uccidendo la pensionata.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24