X
    Categoria: cronaca

Omicidio di Rimini, minacciata la sorella ravennate della vittima: «Ora tocca a te»

Una telefonata inquietante poche ore dopo il ritrovamento del cadavere di Pierina Paganelli, uccisa a coltellate

Pierina Paganelli

Arrivano anche a Ravenna le indagini per l’omicidio di Pierina Paganelli, 78 anni, uccisa a coltellate dopo aver partecipato a un’adunanza di preghiera al tempio dei testimoni di Geova, nella notte tra martedì e mercoledì scorso nel garage di un condominio di via Del Ciclamino, a Rimini.

È emerso infatti che l’assassino, o un suo complice, due ore dopo il ritrovamento del cadavere, avrebbe telefonato alla sorella della vittima, residente a Ravenna, annunciando che la prossima sarebbe stata lei: «Adesso tocca a te», il messaggio arrivato da una voce maschile.

Una telefonata – sottolinea il Corriere Romagna in edicola oggi, 8 ottobre – che potrebbe spalancare una nuova chiave di lettura anche sull’investimento di Giuliano Saponi, primogenito di Pierina: un pirata della strada mai identificato lo avrebbe travolto e quasi ucciso all’alba del 7 maggio scorso mentre andava a lavorare al termovalorizzatore di Coriano.

La moglie di Saponi – Manuela Bianchi, nuora della vittima, che ha ritrovato il cadavere mercoledì mattina – è stata ascolta nuovamente dagli inquirenti della squadra mobile di Rimini e il sostituto procuratore Daniele Paci. In Procura anche due condomini, marito e moglie, molto vicini alla famiglia Bianchi tanto che l’uomo è ritenuto essere l’amante della stessa nuora di Pierina Paganelli.

Si continua a scavare sulla vita, quindi, dei residenti nel condominio dove il killer dopo essersi nascosto nel buio del garage ha sferrato 17 coltellate uccidendo la pensionata.