Stanno creando un certo scalpore a Lugo alcuni atti vandalici che hanno caratterizzato la notte di Capodanno. Ad andare distrutte sono state alcune delle grandi palle di Natale gonfiabili allestite quest’anno in centro, oltre alla statua di Gesù del presepe del Pavaglione.
A condannare quelli che vengono definiti come «gesti privi di senso e di intelligenza» sono in una nota congiunta il sindaco Davide Ranalli e l’assessora alla Polizia Locale Veronica Valmori.
«Un momento gioioso e partecipato – continua la nota degli amministratori – con diverse iniziative organizzate dall’Amministrazione Comunale, è stato macchiato da azioni vuote contro la collettività che altro non sono che atti vandalici.Chi ha fatto questo probabilmente non si è reso conto di aver offeso la comunità tutta e sarebbe bene comprendesse il disvalore di quello che ha compiuto. Da parte nostra procederemo con la denuncia e auspichiamo che i responsabili vengano individuati. Ringraziamo anche chi ha “aggiustato” la statua del bambin Gesù per collocarla di nuovo nel Presepe davanti all’albero».