Caos in centro a Ravenna e poi all’ospedale: arrestati padre e figlio

Lite nella notte in piazza Costa. Due militari feriti

Carabinieri Notturna

Foto di repertorio

Caos in centro storico a Ravenna nella notte tra il 5 e il 6 gennaio, dove è stata segnalata una violenta lite – per futili motivi – tra due persone in piazza Andrea Costa.

All’arrivo dei carabinieri, poco dopo mezzanotte, uno dei due è riuscito a scappare mentre l’altro – un ragazzo di circa 25 anni, con precedenti – è stato bloccato dai militari. Sono seguiti momenti di tensione, con il coinvolgimento di altre persone, con toni minacciosi, probabili conoscenti del ragazzo. Per evitare scontri, i carabinieri hanno spruzzato in aria lo spray urticante in dotazione, riuscendo così a portare in auto il fermato senza far avvicinare le altre persone presenti.

Nel frattempo, in piazzetta è arrivata l’ambulanza, che ha accompagnato all’ospedale il giovane aggressore, particolarmente esagitato e risultato poi in effetti positivo ai test per l’assunzione di alcol e droga. Fuori di sé, ha aggredito carabinieri (due i militari a referto con una prognosi di 7 giorni) e un paramedico. A dargli manforte – incredibilmente – lo ha raggiunto in ospedale il padre, di 54 anni. Entrambi (residenti in zona, italiani) sono finiti in manette, arrestati per interruzione di servizio pubblico e resistenza a pubblico ufficiale.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24