Aumentano i poliziotti nel presidio dell’ospedale Santa Maria delle Croci di Ravenna. E si valutano un eventuale presidio nel nosocomio di Faenza, che potrebbe essere attivato a seguito dell’adeguamento logistico della struttura e dell’aumento di personale nel commissariato competente. Lo comunica la questura di Ravenna.
Sono misure prese in via precauzionale, con lo scopo di tutelare l’incolumità pubblica e assicurare più alti standard di sicurezza: «Gli episodi di violenza che si sono verificati recentemente all’interno di alcune strutture ospedaliere nazionali – si legge in una nota della questura –, hanno destato forte preoccupazione nell’opinione pubblica e nel personale sanitario, sebbene la problematica non si sia verificata in provincia di Ravenna».
È stato anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi a sottolineare che l’apertura di nuovi presidi della polizia e il rafforzamento di quelli preesistenti «è un atto di doverosa attenzione e vicinanza verso tutto il personale sanitario che svolge un servizio essenziale per le nostre comunità e che deve essere protetto da violenze e minacce».