Far west in centro: padre e figlio rilasciati con il divieto di dimora in provincia

Tutto è iniziato al mercato coperto poco prima la mezzanotte con il coinvolgimento di diverse persone

Tribunale FallimentareMattia e Riccardo Ricci, padre e figlio rispettivamente di 54 e 22 anni, di Bertinoro, dopo la convalida dell’arresto, sono stati rilasciati: il giudice – come scrivono i due quotidiani in edicola oggi, domenica 7 gennaio – ha disposto per loro il divieto di dimora nella provincia di Ravenna e l’obbligo di firma.

Si tratta dei due protagonisti della notte di follia tra il 5 e il 6 gennaio, partita – come si evince dalle stesse parole dei due in tribunale sabato mattina durante il rito per direttissima – nel corso della cena al mercato coperto di Ravenna. Sarebbero volate parole grosse tra due tavoli, sfociate poi in una «vera e propria rissa» – come scrive il Carlino – con il coinvolgimento di diverse persone. Il 22enne, tra i più esagitati, è stato bloccato dal personale che si occupa della sicurezza al mercato coperto fino all’arrivo dei carabinieri (come si può vedere anche in un video che abbiamo potuto visionare) che – come raccontavamo a questo link – per evitare ulteriori scontri hanno utilizzato lo spray al peperoncino.

Il ragazzo è poi stato accompagnato in ospedale a bordo di un’ambulanza, dove è risultato positivo ai test per l’assunzione di alcol e droga. Qui è stato raggiunto dal padre. Entrambi, davanti al giudice, si sono difesi parlando solo di «qualche parola di troppo». Due militari hanno invece in mano una prognosi di 7 giorni per la presunta aggressione.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CONSAR BILLB 02 – 12 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24