Auto fuori strada: la vittima è un idraulico 59enne, arrestato il guidatore ubriaco

Il conducente aveva un tasso alcolemico quadruplo del consentito: si è allontanato a piedi dopo che i soccorritori lo hanno estratto. Il passeggero posteriore è morto sul colpo

2Nel sangue aveva un tasso alcolemico quadruplo rispetto al limite consentito per mettersi al volante e si è allontanato dal luogo dell’incidente dopo essere stato estratto dall’abitacolo dell’auto che guidava lasciando un passeggero morto a bordo. È in stato di arresto – accusato di omicidio stradale aggravato dalla guida in stato di ebbrezza e fuga da incidente con deceduto – il guidatore della Toyota Yaris finita fuori strada attorno alla mezzanotte tra il 12 e il 13 gennaio a Godo di Russi nei pressi della rotonda tra via Sentierone e via San Vitale. Come si apprende dalla lettura dei quotidiani locali Resto del Carlino e Corriere Romagna, si tratta di Bogdan Iulian Andronic, un 36enne romeno residente a Filetto. L’arresto eseguito dai carabinieri è avvenuto a poca distanza dal luogo dell’incidente circa un’ora dopo l’incidente.

La vittima è Danilo Filomeno, 59 anni da compiere a luglio, divorziato e padre di una ragazza adolescente. Viveva a San Pancrazio e lavorava come idraulico per una ditta per la quale era spesso all’estero per lavoro. L’uomo viaggiava sul sedile posteriore, si cercherà di accertare se il conducente fosse consapevole del decesso dell’amico prima di allontanarsi. La procura ha disposto l’ispezione cadaverica aprendo un fascicolo per omicidio stradale.

Sul sedile passeggero anteriore viaggiava una donna, fidanzata del guidatore e sorella del proprietario del veicolo. La donna è stata portata all’ospedale di Cesena per accertamenti e poi è stata dimessa.

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24