Incendio al pronto soccorso. Il sindaco: «Probabile gesto di un paziente»

Il rogo nella notte spento quasi subito. In corso le pulizie per il ritorno alla normalità: alcuni pazienti trasferiti

letti ospedale ausl

Foto di repertorio

Incendio nella notte tra martedì e mercoledì al pronto soccorso dell’ospedale di Lugo. Stando alle prime informazioni raccolte, il rogo sarebbe doloso. Il piccolo incendio è stato domato in fretta con un estintore dagli operatori sanitari, ma il fumo ha reso inutilizzabile la zona e una quindicina di pazienti sono stati evacuati e trasferiti. Alcune persone, a causa del fumo inalato, sono invece state portate in Medicina d’urgenza per controlli, ma nessuno sarebbe in gravi condizioni.

Nella mattinata di oggi, 17 gennaio, il pronto soccorso è stato trasferito in un’altra zona dell’ospedale. Sono in corso le pulizie con il ritorno alla normalità previsto nella tarda mattinata.

Il sindaco Davide Ranalli ringrazia operatori e forze dell’ordine intervenuti: «Le indagini stabiliranno le responsabilità che dai primi riscontri sarebbero da attribuire al gesto di un paziente. La prontezza degli operatori ha evitato conseguenze peggiori e il pronto soccorso è attivo sebbene temporaneamente dislocato in altri locali. Alcuni pazienti in attesa hanno avuto necessità di ricovero, una signora anziana è stata trasferita a Ravenna per delle complicazioni. Rivolgo a queste persone i migliori auguri di guarigione».

EROSANTEROS POLIS BILLBOARD 15 04 – 12 05 24
CENTRALE LATTE CESENA BILLB LATTE 25 04 – 01 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24