lunedì
27 Ottobre 2025
Polizia

Bidello 32enne arrestato all’uscita da scuola: cocaina e un bilancino nel marsupio

Altra droga a casa, ma non risulta che spacciasse nell'istituto. L'uomo ha detto che è dipendente da stupefacenti da circa un anno

Condividi

Un bidello di 32 anni in servizio in una scuola del forese del comune di Ravenna, composta da elementari e medie, è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio. Il 17 gennaio all’uscita da scuola è stato fermato dalla squadra mobile che lo stava seguendo da qualche tempo. Nel marsupio 2,5 grammi di cocaina in un involucro in cellophane, 5,5 grammi di sostanza da taglio e un bilancino elettronico. In un armadio nel soggiorno di casa sono sbucati due pezzi di hashish del peso complessivo di 34,8 grammi e un altro bilancino. Niente in auto o nell’armadietto personale a scuola. Secondo le informazioni raccolte dagli investigatori non risultano elementi che facciano pensare che il 32enne spacciasse nell’istituto.

Nel processo per direttissima è stato convalidato l’arresto e il bidello ha riferito di essere dipendente da stupefacenti da circa un anno. In quanto alla sostanza da taglio (bicarbonato), e dunque utile al possibile confezionamento delle dosi, il 32enne ha precisato di utilizzarla come base per fumare la cocaina: il bilancino gli servirebbe proprio per dosarla. Il giudice ha disposto l’obbligo di firma quotidiano, concedendo i termini a difesa.

La notizia è riportata dai quotidiani locali in edicola oggi, 19 gennaio: Resto del Carlino e Corriere Romagna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

La darsena di Ravenna protagonista alla Biennale di Venezia

Nel progetto "Italia Infinita 2075" che immagina una connessione veloce sotto l'Adriatico

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi