giovedì
11 Settembre 2025
Polizia locale

Si finge guidatore per evitare la denuncia all’amico ubriaco ma i vigili li scoprono

Auto fuori strada all'alba di domenica, la polizia locale arriva e comincia a fare domande e le risposte fanno cadere lo scambio di persona

Condividi

Si è finto guidatore dell’auto finita fuori strada per evitare una denuncia all’amico che era davvero al volante anche se aveva bevuto, ma la polizia locale ha scoperto il tentativo. È successo a Ravenna alle 4 di domenica 21 gennaio.

La vettura era uscita di strada da sola. Sul posto, oltre all’autovettura incidentata, i vigili urbani hanno trovato cinque giovani e un’altra autovettura. Una delle persone presenti si è dichiarata conducente del veicolo incidentato, risultando negativo all’alcol test. Tuttavia le circostanze, le spiegazioni fornite e la titubanza nel rispondere ad alcune domande da parte dei giovani facevano insorgere negli agenti il dubbio in merito alla possibilità che alla guida vi fosse un’altra persona. Una volta individuato l’effettivo guidatore è stato sottoposto all’alcoltest e aveva un tasso alcolemico superiore a 0,8 g/l (il limite consentito è 0,5). È stato denunciato, dunque, per guida in stato di ebbrezza.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi