mercoledì
02 Luglio 2025
pattuglie

Inseguimento a 180 km/h, la polizia si impantana: accusato un 35enne ma lui nega

Fuga nella notte dalla città fino a Villanova di Bagnacavallo. L'uomo è stato rintracciato il mattino seguente in casa. L'auto è sottoposta a sequestro

Condividi

Immagine Auto Polizia Locale Danneggiata

Le strade di Ravenna nella notte tra il 22 e il 23 gennaio sono state il teatro di un inseguimento della polizia locale a un’auto che ha toccato i 180 km orari di velocità. I vigili si sono impantanati in un frutteto e il fuggitivo si è allontanato. Il mattino un 35enne è stato rintracciato a casa ed è ritenuto l’uomo al volante.

La caccia all’auto in fuga, una Volkswagen, è cominciata in viale Alberti: una pattuglia della polizia locale l’ha notata viaggiare a forte velocità e l’ha raggiunta per procedere con un controllo. Alla vista dei vigili, il conducente della Volkswagen ha accelerato con improvvisi cambi di direzione, sbandate e brusche frenate.

La fuga è proseguita lungo la statale Adriatica in direzione Ferrara, per poi attraversare i centri abitati di Piangipane, Ammonite, Santerno e infine Villanova di Bagnacavallo dove il fuggitivo ha fatto perdere le proprie tracce deviando il percorso lungo una carrareccia all’interno di un frutteto: la volante è rimasta impantanata nel terreno con qualche danno alla carrozzeria.

Il fuggitivo è un trentacinquenne ravennate rintracciato all’interno della propria abitazione il giorno seguente, dopo ininterrotte ricerche da parte degli agenti. L’autovettura, rinvenuta a Bagnacavallo, è stata sequestrata. L’uomo, riconosciuto dagli agenti, ha negato ogni accusa.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa CZ, nuova luce in una bifamiliare

Il progetto di ristrutturazione dello studio Locarc a San Mauro Pascoli

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi