Un uomo è morto in mare mentre faceva kitesurf, inutili i soccorsi dei conoscenti

Un sessantenne nelle acque tra Marina Romea e Porto Corsini con tavola da surf e vela spinta dal vento: recuperato da altri sportivi e affidato al 118 a riva

1Un uomo di sessant’anni è morto nella tarda mattinata di oggi, 23 febbraio, mentre faceva kitesurf in mare nelle acque antistanti la costa di Ravenna nel tratto tra Marina Romea e Porto Corsini. Secondo le informazioni al momento disponibili l’uomo viveva a Faenza. Sul corpo non sono presenti segni di violenza e l’ipotesi ritenuta più plausibile è che sia stato colto da un malore. Sull’episodio indaga la guardia costiera: l’uomo era senza documenti e si sta lavorando per stabilire l’identità esatta partendo dalle testimonianze di altri conoscenti in acqua nello stesso momento.

Verso le 11.30, infatti, diverse persone stavano sfruttando le condizioni meteo favorevoli al kitesurf (in piedi su una tavola da surf si viene trainati da una vela manovrata con una barra). Sono stati proprio altri kiter ad accorgersi che la vela dell’uomo si era sganciata mentre si trovava a circa 500 metri dalla riva: il sessantenne è stato trovato riverso in acqua e portato sulla battigia all’altezza del bagno Marisa dove è arrivato il 118 per le manovre di soccorso ma non c’è stato nulla da fare. L’auto dell’uomo era parcheggiata nei pressi del bagno Tarifa a Porto Corsini da dove era entrato in acqua.

NATURASI BILLB SEMI SOIA 14 – 20 06 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24