«Lei mi ha chiesto 80 euro poi mi ha aggredito. Ho usato il coltello per difendermi»

La versione del titolare del mini market di piazza Baracca arrestato mercoledì notte con l’accusa di tentato omicidio

accoltellamento piazza baraccaIl titolare del mini market di piazza Baracca arrestato con l’accusa di tentato omicidio ha fornito la propria versione dei fatti rispondendo alle domande del giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ravenna, Corrado Schiaretti.

A raccontare nei dettagli l’interrogatorio, i due quotidiani in edicola oggi, sabato 2 marzo.

I fatti, come noto, risalgono alla notte tra mercoledì e giovedì quando una donna di 36 anni di origini algerine, da tempo a Ravenna, entra nel negozio del 43enne – originario del Bangladesh ma residente in città da vent’anni, incensurato – a cui avrebbe chiesto 80 euro. L’uomo ha detto che non era la prima volta che succedeva e che in passato aveva già dato alla donna 10-20 euro. In questa occasione invece – ha raccontato il negoziante – al suo rifiuto la donna lo ha minacciato con un coltellino da formaggio, arrivando a colpirlo (a riprova il 43enne ha mostrato al giudice alcuni segni sulle mani). Ne sarebbe seguita una colluttazione nel corso della quale l’uomo – colpito anche con una cassa di frutta – sarebbe riuscito a impossessarsi del coltellino per poi colpire ripetutamente la donna nel tentativo di liberarsi (lei gli sarebbe montata sopra, distesi sul pavimento).

Una versione che dovrà trovare riscontri nelle immagini del circuito di videosorveglianza e nell’interrogatorio della donna, non appena sarà possibile (è ancora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Ravenna).

L’avvocato difensore dell’uomo – ancora in carcere – ha chiesto che possa tornare libero o che gli possa venire applicato l’obbligo di firma o al limite i domiciliari. Il giudice si è riservato la decisione.

NATURASI BILLB SEMI FAVE PISELLI 17 – 26 05 24
RFM 2024 PUNTI DIFFUSIONE AZIENDE BILLB 14 05 – 08 07 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24