Cia-Conad ha raccolto 200mila euro per aiutare gli alluvionati

In totale i punti vendita coinvolti sono stati 127: destinati 10 centesimi per ogni scontrino emesso in un certo periodo. L’amministratore delegato: «Solo la prima di una serie di azioni di solidarietà»

 

Panzavolta Bonaccini Pelliconi

La rete dei soci Conad della Romagna e la cooperativa Cia (Commercianti indipendenti associati) sono riusciti a raccogliere 200mila euro per offrire un sostegno concreto alle popolazioni colpite dalle inondazioni di maggio. In totale i punti vendita coinvolti sono stati 127, per un totale di 75 soci. L’assegno è stato simbolicamente consegnato al presidente della Regione, Stefano Bonaccini, intervenuto a Bagnacavallo all’evento “Il dolore e la forza della cooperazione”, organizzato da Legacoop.

L’iniziativa si è svolta con un meccanismo già consolidato: i negozi delle province di Forlì-Cesena, Rimini, Ravenna e Repubblica di San Marino hanno destinato 10 centesimi per ogni scontrino emesso durante un periodo di tempo definito. La Cia ha poi provveduto a integrare la raccolta.

L’obiettivo di 100mila euro che ci si era prefissati originariamente è stato dapprima abbondantemente raggiunto e successivamente raddoppiato. I fondi raccolti dai soci Conad sono stati destinati alla Protezione civile della Regione Emilia-Romagna e versati sull’apposito conto corrente bancario dedicato all’emergenza.

«Questa iniziativa – dichiara l’amministratore delegato di Cia-Conad, Luca Panzavolta – si è sviluppata sin dalla prima ondata di forti piogge di inizio maggio ed è poi continuata durante l’emergenza. È solo la prima di una serie di azioni di solidarietà che ci accingiamo a mettere in campo insieme al nostro consorzio nazionale e annunceremo nelle prossime settimane».

CGIL BILLB REFERENDUM 09 – 16 05 24
SAFARI RAVENNA BILLB 13 – 19 05 24
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 24