domenica
14 Settembre 2025
Polizia

Insegue l’ex in auto dopo chiamate, messaggi e pedinamenti: arrestato per staking

La donna, nonostante la concitazione del momento,  è riuscita a segnalare al 112 l’episodio. Gli agenti hanno colto l’uomo in flagrante appostato nei pressi dell’abitazione della vittima

Condividi

Stalking
Incapace di accettare la fine della relazione, inizia a tempestare l’ex compagna di chiamate e messaggi, arrivando a pedinarla nei pressi della sua abitazione, sul lavoro e negli ambienti abitualmente frequentati.

L’uomo in questione, cittadino italiano, è stato arrestato lo scorso giovedì (21 marzo) dalla polizia di Ravenna per reato di stalking.

Nel pomeriggio di giovedì infatti, mentre la donna stava rientrando a casa in macchina è stata inseguita dall’ex, che ha tentato in più occasioni di forzarla ad accostare.

Grazie alla tempestiva segnalazione al 112 da parte della donna, che nonostante la paura e l’agitazione è riuscita a contattare il numero di emergenza durante l’inseguimento, l’uomo è stato intercettato dalla polizia a bordo dell’automobile a poca distanza dall’appartamento della vittima.

Colto in flagranza di stalking, per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di venerdì 22.

A seguito del colloquio l’autorità giudiziaria ha convalidato la misura e disposto nei confronti dello stalker il divieto di avvicinamento all’ex compagna.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi