X
    Categoria: cronaca

Fingono di cercare il cane nei campi di notte ma rubavano un macchinario agricolo

Arrestati due uomini. Il proprietario di un terreno li ha sorpresi con un’auto in una zona isolata della campagna e i carabinieri hanno trovato un trattorino tagliaerba di 4.500 euro appena sottratto da un’abitazione poco distante

Nel cuore della notte in mezzo ai campi agricoli a cercare il cane, ma era una finta mentre in realtà cercavano di rubare un macchinario agricolo del valore di circa 4.500 euro. Due uomini sono stati arrestati dai carabinieri nella notte tra sabato 27 e domenica 28 aprile nelle campagne di Bagnacavallo perché ritenuti responsabili di furto in concorso. Il giudice ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare dall’obbligo di presentazione alla caserma dell’Arma a Lugo.

Verso le 23 al 112 è arrivata la telefonata di un uomo che richiedeva l’intervento di una pattuglia perché aveva notato una vettura parcheggiata nel suo terreno senza la propria autorizzazione. L’uomo, nonostante il buio, si era avvicinato e aveva notato due uomini che cercavano di allontanarsi velocemente ma senza riuscirci e spiegavano al proprietario del terreno che erano alla ricerca del loro cane appena scappato dal guinzaglio. Una versione che non ha convinto l’uomo.

In pochi minuti è giunta sul posto una gazzella del nucleo radiomobile di Lugo che ha ricostruito quanto accaduto. Infatti, poco distante dal veicolo, veniva notato un trattorino tagliaerba pronto per essere caricato nel portabagagli della macchina. Immediati accertamenti hanno consentito di individuarne la provenienza: un garage annesso a un’abitazione poco distante. I militari hanno contattato la proprietaria dell’abitazione che ha riconosciuto il suo mezzo agricolo del valore di circa 4.500 euro. La donna ha fatti denuncia le è stato restituito il trattorino.

I carabinieri hanno sequestrato anche altra attrezzatura e arnesi da scasso che i due uomini avevano nascosto all’interno del veicolo.