mercoledì
06 Agosto 2025
Lugo

Un altro incendio in strada nella notte: danneggiate altre 4 auto in sosta in centro

Fiamme in via Giaccari, due giorni dopo un episodio simile in piazzale Tiziano. Carabinieri al lavoro sui due episodi

Condividi

WhatsApp Image 2024 06 08 At 09.27.30Nella notte tra il 7 e l’8 giugno un incendio ha coinvolto alcune autovetture in sosta a Lugo in via Giaccari, un vicolo che collega via Risorgimento e via Acquacalda. In tutto sono quattro le auto coinvolte, tre distrutte e una parzialmente danneggiata. Le vetture erano parcheggiate adiacenti alla parete esterna del negozio Villaggio Natura. I vigili del fuoco sono stati impegnati tre le 3 e le 4.30 per spegnere le fiamme.

L’episodio ricalca quanto accaduto due notti prima sempre a Lugo, in piazzale Tiziano. Anche in quel caso a bruciare furono quattro vetture parcheggiate e, secondo quando affermato dai proprietari di una delle vetture coinvolte, si sarebbe trattato di un corto circuito.

Il sindaco Davide Ranalli ha fatto un post su Facebook stamani, 8 giugno: «Ho sentito sia il capitano Cosimo Friolo della compagnia dei carabinieri di Lugo e la comandante della polizia locale Paola Neri. I carabinieri sono al lavoro per stabilire le cause e per vagliare eventuali collegamenti tra i due espisodi. Ho dato come sempre la massima disponibilità dell’amministrazione comunale a collaborare per ogni necessità delle indagini».

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi