venerdì
04 Luglio 2025
brisighella

Insulta i ciclisti in strada, poi si ferma e ne prende uno a pugni: denunciato

Un 17enne in ospedale con due denti rotti e una frattura al setto nasale

Condividi

Pexels Pavel Danilyuk 5807531

Insulta i ciclisti lungo la strada, poi si ferma e ne aggredisce uno, di soli 17 anni, colpendolo con vari pugni al volto. È quanto accaduto martedì pomeriggio sulla provinciale Brisighellese, tra le frazioni di Fognano e di Castellina, nel comune di Brisighella.

A raccontare l’episodio è il ciclista professionista faentino Manuele Tarozzi, fresco di partecipazione al Giro d’Italia, sulle pagine del Carlino Ravenna in edicola oggi (13 giugno).

Tarozzi racconta che si stava allenando con due giovani atleti in forza a una squadra bolognese. «Pedalavamo in fila indiana – racconta – eppure un automobilista alla guida di un furgoncino, alle nostre spalle, si è attaccato al clacson». L’uomo avrebbe poi superato i ciclisti, coprendoli di insulti e minacce, tentando quasi di far cadere lo stesso Tarozzi, che in quei concitati momenti è riuscito ad allertare una pattuglia dei carabinieri avvistata in lontananza. Nel frattempo, però, l’uomo si sarebbe avventato su uno dei due ragazzi, un 17enne, colpendolo al volto con dei pugni. Il minorenne ha riportato la frattura del setto nasale e la rottura di due denti: dall’ospedale è poi uscito con una prognosi di 30 giorni.

I carabinieri hanno identificato l’uomo, un italiano di circa 40 anni, con vari precedenti, e lo hanno denunciato per lesioni personali.

Condividi
Contenuti promozionali

LA CLINICA DELLA FINANZA

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa Margaret, sguardo contemporaneo in un’atmosfera anni Sessanta

Il progetto realizzato a Faenza dallo studio ravennate Tundra

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi