domenica
21 Settembre 2025
Marina di Ravenna

Coppia rapinata nella notte, arrestato un 21enne: li aveva minacciati con una lama

Il malvivente, già noto alle forze dell'ordine, ha sottratto alla vittima smarphone e occhiali da sole. Si cerca ancora il complice

Condividi

Schermata 2024 07 27 Alle 17.12.35

Un venticinquenne ravennate è stato rapinato all’uscita di uno stabilimento balneare a Marina di Ravenna, mentre si trovava in compagnia di un’amica. L’accaduto risale alla notte tra venerdì 26 e sabato 27 luglio, quando due giovani individui si sono avvicinati alla coppia di amici, con il pretesto di chiedere una sigaretta. Dopo aver bloccato la coppia, uno dei rapinatori ha puntato addosso al ragazzo una lama rudimentale, ricavata probabilmente da una lattina, mentre il complice mostrava un coltello vero e proprio tenuto nella cintola.

Il primo tentativo di rapina è stato nei confronti della ragazza, alla quale è stata sottratta la borsa per esaminarne il contenuto. Non trovando nessun oggetto di valore, i malviventi hanno deciso di sottrarre lo smartphone (un iPhone) al venticinquenne e un paio di occhiali da sole, prima di darsi alla fuga.

La tempestiva segnalazione al 112 da parte delle vittime e la descrizione dei rapinatori ha permesso ai carabinieri di identificare nella folla un soggetto in fuga, immediatamente riconosciuto dalla vittima come uno dei due rapinatori e conseguentemente arrestato.

Si tratta di un 21enne, senza fissa dimora e già noto alle forze dell’ordine, trovato ancora in possesso del telefono cellulare rubato.  Il celere arrivo delle forze dell’ordine è stato reso possibile grazie all’intensificazione delle pattuglie sul litorale nei mesi estivi per contrastare la malamovida. Le indagini sono tuttora in corso per individuare il complice.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi