Prima ha lanciato delle bottiglie di vetro contro un’operatrice ecologica che stava facendo il proprio lavoro. Poi se l’è presa con gli agenti della polizia locale, colpendoli con ripetute gomitate per poi accanirsi anche contro l’auto di servizio. Un 26enne nigeriano, gravato da numerosi precedenti, è stato quindi arrestato nella giornata di ieri (1 agosto) in zona stazione, a Ravenna, nell’ambito di una serie di controlli antidegrado della polizia locale.
In tribunale il suo arresto è stato convalidato ma il giovane è stato rimesso in libertà con l’obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria tre volte alla settimana.
Nel corso dei controlli, i vigili hanno anche rimosso da viale Farini, nelle immediate vicinanze dei giardini Speyer, 25 carcasse di biciclette – prive di numerose parti e in pessimo stato di conservazione – avviate immediatamente alla rottamazione.