martedì
23 Settembre 2025
Lido Adriano

Fiamme in una pineta all’alba, interviene l’elicottero dei vigili del fuoco

Incendio partito da un piccolo boschetto a monte del centro abitato sul litorale. Dieci pompieri a terra e il mezzo aereo hanno domato il rogo

Condividi

Photo 5907007688175371097 YUn incendio si è sviluppato all’alba di oggi, 16 agosto, in una piccola pineta sul litorale ravennate. Per spegnere le fiamme sono intervenuti dieci vigili del fuoco, supportati da quattro mezzi antincendio a terra e un elicottero da Bologna.

Il bosco interessato dall’incendio si trova a monte degli abitati di Punta Marina e Lido Adriano, a nord di via Bonifica, all’interno del bacino d’acqua della ditta Ecocave raggiungibile da via dello Scolone. Le fiamme hanno interessato sterpaglie e una parte del sottobosco.

Ci sono stati momenti di grande apprensione tra i residenti nelle vicinanze: le fiamme hanno rapidamente coinvolto una vasta area della pineta, minacciando di estendersi ulteriormente e il fumo che avvolgeva la zona rendeva difficile il lavoro di contenimento per i pompieri a terra. L’elicottero ha giocato un ruolo fondamentale nelle operazioni di spegnimento, effettuando numerosi lanci d’acqua che hanno contribuito a ridurre l’intensità del fuoco nelle aree più inaccessibili.

Le autorità invitano tutti a prestare la massima attenzione e a segnalare tempestivamente eventuali situazioni di pericolo.

Condividi

Notizie correlate

CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi