Un tavolo di lavoro congiunto per contribuire a un piano strategico di rilancio della località. È la proposta di Confartigianato per Milano Marittima alla luce dei diversi episodi di violenza e microcriminalità che hanno contraddistinto l’estate 2024 e avvengono già da prima. Risse in strada, aggressioni a colpi di lama, rapine in discoteca.
Confartigianato esprime apprezzamento e condivisone sui temi e sugli impegni presi dal sindaco di Cervia, Mattia Missiroli, a nome dell’amministrazione comunale: «Milano Marittima è un gioiello del nostro territorio, riconosciuto a livello nazionale per la sua eleganza e per la qualità dei servizi offerti. La tutela di questi valori è essenziale non solo per il benessere dei residenti e dei visitatori, ma anche per il tessuto economico locale che Confartigianato unitamente ad altri soggetti, rappresenta».
L’associazione di categoria ricorda che a luglio aveva sollecitato l’esigenza di mettere questo tema al centro dell’azione delle istituzioni e ora si rende disponibile a impegnarsi e collaborare attivamente con l’amministrazione comunale e le altre associazioni di categoria per trovare soluzioni concrete e condivise che possano restituire a Milano Marittima il lustro che merita: «Confidiamo nella collaborazione di tutti gli attori coinvolti per preservare e valorizzare Milano Marittima come destinazione di eccellenza, capace di attrarre un turismo di qualità ed una imprenditoria rispettosa e responsabile».