Due ragazze minorenni sono state aggredite e rapinate in un bar di Punta Marina nel pomeriggio di ieri, 28 agosto, da un uomo che è stato rintracciato poco dopo dai carabinieri e arrestato. La refurtiva, una collanina strappata e i due telefonini, sono stati restituiti alle proprietarie che non hanno riportato lesioni. In manette un trentunenne nordafricano, senza fissa dimora, che su disposizione del pubblico ministero di turno è stato portato in carcere.
Le ragazze erano sedute in un tavolino di un bar della località marittima intente a parlare tra loro e all’improvviso, senza alcun motivo, sono state aggredite verbalmente dall’uomo. Intimorite dal suo atteggiamento, le due minori hanno preferito ignorarlo ma l’uomo è passato dalle parole ai gesti.
Le vittime, spaventate, hanno chiamato il 112. I militari del Radiomobile della compagnia di Ravenna, che si trovavano a poca distanza dall’accaduto, grazie alla descrizione fornita dalle ragazze e da alcuni testimoni presenti, rintracciavano il rapinatore, che, a seguito di perquisizione veniva trovato anche in possesso di un taglierino.