domenica
14 Settembre 2025
carabinieri

Tenta di rubare una bici, poi aggredisce il proprietario e sfonda un parabrezza

Arrestato un 38enne che ha anche lanciato un mattone contro il derubato

Condividi

Carabinieri Arresto Notturno

Un uomo è stato arrestato dai carabinieri nella tarda serata di ieri (13 settembre) per aver tentato di rubare bicicletta e zaino a un cittadino pakistano in via Berlinguer, a Ravenna. A finire in manette un 38enne di origini tunisine, senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine.

Approfittando della bicicletta lasciata temporaneamente incustodita dal proprietario, seduto poco distante sotto i portici, in maniera disinvolta, dopo essersi avvicinato, il 38enne ha afferrato il velocipede e ha cercato di fuggire portandosi via anche lo zaino che si trovava sul portapacchi.

Il proprietario ha iniziato a urlare allertando il 112, telefonando anche a un suo amico per chiedere aiuto. Poi ha tentato di bloccare il ladro che lo ha però prima colpito al volto con un pugno e poi minacciato di morte, scagliandogli contro anche un mattone raccolto da terra, fortunatamente senza riuscire a colpirlo.

Non pago, ha anche sfondato il parabrezza dell’auto dell’amico della vittima dell’aggressione, giunto in suo soccorso, dove i due si erano rifugiati. A evitare il peggio, l’arrivo dei carabinieri, che sono riusciti a bloccare il malvivente e a riconsegnare bicicletta e zaino al proprietario.

Il 38enne è stato arrestato per il reato di rapina e portato questa mattina al carcere di Ravenna in attesa dell’udienza di convalida.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi