La prefettura di Ravenna informa che proseguono le ricerche di due persone che risulterebbero disperse, sulla base di testimonianze raccolte, a Traversara di Bagnacavallo in seguito alla rottura dell’argine sinistro del fiume Lamone nei pressi del centro abitato. Fino alle 19 del 19 settembre non risultano denunce di scomparsa.
Le ricerche infatti sarebbero partite nella tarda mattinata di oggi dopo la segnalazione di altri abitanti che avrebbero visto due persone sul tetto di un’abitazione vicina che poi è crollata sotto la spinta dell’acqua in piena. Al momento le autorità non hanno informazioni se siano componenti di un medesimo nucleo familiare.
L’ordinanza di evacuazione per Traversara è stata emessa ieri sera e nella stessa serata si è svolta l’attività di comunicazione sul posto da parte dei volontari di protezione civile, compreso il sindaco Matteo Giacomoni in persona.
Continuano le operazioni di evacuazione nei comuni più colpiti dagli allagamenti. Le persone evacuate in via preventiva o sfollate a seguito degli eventi estremi di oggi sono in totale 634 (180 a Ravenna, 180 a Lugo, 63 a Casola e 60 a Bagnacavallo).
Per quanto riguarda le linee ferroviarie, resterà chiusa fino a domani alle 5 la Ravenna-Ferrara mentre la linea Ravenna-Castel Bolognese è interrotta tra Russi e Lugo, aperte le linee Rimini-Bologna e Ravenna-Bologna.