giovedì
11 Settembre 2025
tribunale

Anni di abusi sessuali sulla figlia: un 49enne condannato a 6 anni e mezzo

I primi episodi risalirebbero al 2010, quando la vittima andava ancora alle elementari

Condividi

Violenza Sessuale

Un 49enne ravennate è stato condannato a sei anni e mezzo per violenza sessuale ai danni della figlia, pluriaggravata sia dall’età della vittima che dal rapporto genitoriale.

La notizia è riportata dai due quotidiani locali in edicola oggi, 10 ottobre.

I primi abusi sessuali contestati risalirebbero al 2010, quando la figlia (oggi maggiorenne) aveva meno di 10 anni, e sarebbero continuati fino al 2020, quando i genitori si sono separati. Abusi (ma non rapporti completi) che crescendo sarebbero avvenuti dietro minaccia del padre di non fare uscire la figlia con le amiche.

L’uomo aveva già ricevuto un divieto di avvicinamento alla casa famigliare per una querela per comportamenti violenti dell’altro figlio ed è stata proprio questa l’occasione, per la sorella, per denunciare alla polizia anche gli abusi sessuali.

La giovane, costituitasi parte civile, aveva chiesto un risarcimento di 100mila euro ma – come scrive il Carlino – gliene sono stati riconosciuti solo 15mila.

Secondo la difesa, la credibilità della ragazza vacillerebbe alla luce di alcune contraddizioni emerse da vari racconti. Probabile quindi un ricorso in appello.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi