Muore sulla Dismano a pochi giorni dal suo 20esimo compleanno. Cordoglio per Daniel

Abitava a San Pietro in Vincoli con la famiglia e giocava a basket. Il ricordo della Compagnia dell’Albero

WhatsApp Image 2025 02 11 At 16.54.23

Daniel Mazzini

Cordoglio in città per la morte di Daniel Mazzini, la vittima dell’incidente frontale su via Dismano. Avrebbe compiuto 20 anni tra pochi giorni. Diplomato l’anno scorso a “Ragioneria”, da pochi mesi lavorava per il gruppo di Giovanni Poggiali, noto imprenditore ravennate e fondatore della Compagnia dell’Albero, per cui Mazzini giocava a basket (nell’Under 19 e nel campionato di Divisione Regionale 2, l’ex Promozione). Abitava a San Pietro in Vincoli con la famiglia, i genitori e una sorella di qualche anno più giovane. Lascia anche una fidanzata.

«Quando a 20 anni finisce tutto, non ci sono molte cose da dire – si legge sul sito della Compagnia dell’Albero -. Rabbia e sgomento sono le sensazioni che stiamo provando in questi momenti. Perché se n’è andato uno di noi. Un boscaiolo vero. E quando in famiglia si perde qualcuno, si soffre. In silenzio, tutti insieme. La famiglia della Compagnia oggi perde un ragazzo di 20 anni che tanto aveva ancora da darci, i cui occhi brillavano per la sua passione per il basket, e che aveva appena iniziato a cercare il suo percorso nel mondo. Siamo vicini alla famiglia in questo dolore. Riposa in pace Daniel, ti porteremo sempre con noi in ogni sfida che dovremo affrontare».

Abbiamo chiesto un ricordo anche al responsabile della sezione Basket della compagnia, Fabrizio Ambrassa, suo allenatore per diversi anni. «Lo abbiamo visto crescere, abbiamo visto aumentare le taglie della sua divisa, per noi i nostri ragazzi diventano tutti come dei figli. Giocava a Forlì da più piccolo, è venuto alla Compagnia nella Under 15. E adesso era diventato un leader di un gruppo molto unito. Sono felice, perlomeno, di poterlo ricordare felice, venerdì sera, nel derby di campionato tra le due nostre due squadre di Under 19: gli veniva tutto, era contentissimo, ci ha lasciato un bellissimo ricordo».

NATURASI BILLB ARTICOLO CARNE 20 – 27 03 25
KUMA BILLB SERATA ORO 17 – 25 03 25
CONAD INSTAGRAM BILLB 01 01 – 31 12 25