Cordoglio nel mondo degli autotrasportatori per la morte di Gianni Minotti, il camionista 48enne di Castiglione di Ravenna che ha perso la vita nell’incidente avvenuto ieri mattina (11 aprile) sull’A14, nei pressi del casello di Cesena.
Alla guida del suo camion, per cause in corso di accertamento, ha tamponato un altro mezzo pesante che lo precedeva (di quelli che segnalano la presenza di cantieri, al lavoro per conto delle Autostrade), senza che sull’asfalto si siano notati segni di frenata. L’impatto è stato violentissimo, la cabina si è piegata, distruggendosi, e il carico di farina che trasportava Minotti – che è morto sul colpo – si è rovesciato. Illeso invece l’altro camionista.
Originario di Pioppa di Cesena, nel 2019 Minotti – rivela il Corriere Romagna oggi in edicola – si era trasferito a Castiglione di Ravenna per seguire più da vicino uno degli stabilimenti dell’azienda agricola Minotti, fondata dal nonno Ivo.
Avrebbe compiuto 49 anni fra pochi giorni; non era sposato e non aveva figli, lascia il padre Mauro e il fratello Luca. Sui social lo piangono in queste ore tantissimi amici e colleghi.
La sua grande passione erano appunto i camion; organizzava raduni ed era presidente dell’associazione “Svalvolati sull’Adriatico”, con finalità benefiche.