I poliziotti lo hanno notato ieri (9 maggio) in autostrada – tra Imola e Forlì, in direzione Rimini – procedere nelle corsie di sorpasso anziché restare su quella di destra. E con un rapido controllo a bordo, hanno scoperto che quell’auto non poteva circolare, in quanto sottoposta a un fermo amministrativo.
I poliziotti (della Stradale di Ravenna) hanno quindi invitato l’uomo a bordo dell’auto a seguirli alla più vicina area di servizio; qui, il conducente (un cittadino albanese residente in Alto Adige) ha mostrato segni di nervosismo, al punto che gli agenti hanno pensato di accompagnarlo fino alla caserma della Polstrada di Ravenna, per ulteriori controlli. Che hanno dato esito positivo: abilmente nascosti in un vano creato appositamente nell’area del cruscotto, sono stati infatti trovati cinque panetti per un totale di oltre cinque chili di cocaina, che sul mercato avrebbero potuto fruttare quasi mezzo milione di euro.
La droga è stata sequestrata e l’uomo arrestato (e portato in carcere) per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.