mercoledì
17 Settembre 2025
le indagini

Accoltellamento di Lido Adriano, un 52enne in carcere per tentato omicidio

Il 23enne ferito non sarebbe in pericolo di vita. Tutto sarebbe degenerato per «questioni familiari»

Condividi

Si è costituito nel tardo pomeriggio di ieri, 13 giugno, l’uomo che aveva accoltellato poche ore prima un 23enne a Lido Adriano. Lo riportano i due quotidiani in edicola oggi.

Si tratta del 52enne Leonardo Carovilla, di origini milanesi ma residente da tempo a Lido Adriano, con alcuni precedenti per droga – scrive il Carlino Ravenna. L’uomo è accusato di tentato omicidio ed è stato portato in carcere in attesa dell’udienza davanti al giudice. Nel corso del primo interrogatorio si sarebbe dimostrato collaborativo, consegnando anche il coltello a scatto utilizzato durante la lita, che sarebbe degenerata – ha detto – per questioni familiari.

Il 23enne ferito, di origini macedoni e sempre residente nella località rivierasca, non sarebbe in pericolo di vita, ma avrebbe riportato – scrive sempre il Carlino – una perforazione del polmone e la rottura dell’osso iliaco. Sarebbe intervenuto per difendere la sua fidanzata, una 19enne, da alcune frasi pronunciate dal 53enne.

Il bar Cristallo, dove è iniziato il litigio, sfociato in un primo momento in una piccola zuffa e poi terminato con l’accoltellamento all’esterno, è stato sequestrato.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi