sabato
13 Settembre 2025
Faenza

Occupazione abusiva di una casa inagibile dall’alluvione, 25enne denunciato

Porta chiusa con una catena, il giovane entrava attraverso un varco rimasto aperto. Si indaga perché fosse lì pur avendo un'altra residenza

Condividi

Un 25enne è stato denunciato per occupazione abusiva perché viveva in un appartamento a Faenza di proprietà di altri e dichiarato inagibile dopo i danni riportati dalle alluvioni di maggio 2023. Sono in corso accertamenti per capire il motivo per cui il giovane utilizzasse l’abitazione nel quartiere Borgotto pur risultando residente in un altro appartamento in città.

L’inagibilità era stata attestata da un sopralluogo dei vigili del fuoco e la porta d’ingresso era stata chiusa con una catena per impedire l’accesso. Era rimasto un piccolo varco che consentiva l’accesso alla persona, particolarmente esile. La presenza di una persona all’interno dell’abitazione era stata segnalata tramite una denuncia al comando della polizia locale dell’Unione della Romagna Faentina.

Nella mattinata di lunedì 16 giugno si è svolta un’operazione congiunta tra polizia locale e carabinieri. Gli agenti del comando di via Baliatico, assieme ai militari del nucleo radiomobile, all’alba sono entrati nell’edificio. Il giovane è stato accompagnato in caserma. Contestualmente, la proprietà ha provveduto a sigillare definitivamente l’ingresso per evitare che l’episodio possa ripetersi.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Le sette porte storiche di Ravenna come “accessi turistici privilegiati”

Lo studio Denara tra i vincitrici di un concorso internazionale promosso dalla Uia

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi