Si è conclusa con due arresti e una denuncia una notte movimentata nel centro storico di Bagnacavallo, che ha visto anche tre agenti feriti dai malviventi. Nella tarda serata di lunedì 30 giugno, tre cittadini di nazionalità tunisina, in evidente stato di alterazione, hanno iniziato a urlare e a lanciare oggetti in direzione dei passanti. Dopo la segnalazione, la Polizia locale della Bassa Romagna è giunta sul posto con due pattuglie (supportate poi da una terza).
Alla vista degli agenti, i tre individui coinvolti nei disordini hanno reagito con violenza, scagliandosi contro di loro.
I soggetti sono stati immobilizzati per contenerne l’aggressione, anche grazie all’utilizzo di spray al peperoncino e altri dispositivi di protezione individuale, ma i poliziotti hanno comunque riportato lesioni con una prognosi di circa quindici giorni ciascuno.
Dopo il fermo, i tre uomini sono stati condotti al comando della Polizia locale, identificati e messi a disposizione dell’autorità giudiziaria. Due di loro sono stati arrestati per lesioni e resistenza a pubblico ufficiale, mentre il terzo è stato denunciato a piede libero. Uno degli arrestati è accusato anche di rapina, per aver tentato di sottrarre la pistola d’ordinanza a un agente.
«L’episodio di ieri sera – dichiara il sindaco di Bagnacavallo Matteo Giacomoni – dimostra l’importanza di un presidio costante e attento del territorio. Agli agenti feriti auguriamo una pronta guarigione. Il nostro ringraziamento va anche ai carabinieri, per il supporto fornito, al personale sanitario intervenuto e anche ai cittadini che hanno segnalato quanto stava accadendo. È importante ricordare che siamo tutti parte di una comunità».
Condividi