La libertà riacquisita da pochi giorni, dopo aver scontato una condanna in carcere, è durata poco. Un 39enne di Faenza, in stato di ubriachezza, ha cominciato a disturbare i passanti in corso Saffi e ha concluso la serata in manette: è stato arrestato dai carabinieri per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato. È accaduto nella notte tra il 2 e il 3 luglio.
I carabinieri del radiomobile della compagnia di Faenza sono intervenuti nel centralissimo corso Saffi su richiesta di un cittadino. Alla vista delle divise, il 39enne ha tentato di sottrarsi al controllo dandosi alla fuga, ma una volta raggiunto si è scagliato contro i militari ingaggiando una colluttazione (uno dei carabinieri ha dovuto ricorrere a cure mediche per le contusioni riportate). In ausilio è intervenuta anche una volante del locale commissariato di polizia.
L’uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato: durante le concitate fasi dell’arresto, il 39enne ha anche danneggiato la gazzella con un calcio.
L’arresto è stato convalidato dal tribunale di Ravenna dove l’interessato è comparso nella stessa giornata per l’udienza direttissima. Nei suoi confronti è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di permanenza notturna in casa.