Un minorenne è stato rapinato a Punta Marina all’alba di ieri, 5 luglio. Il presunto autore della rapina, riconosciuto dalla vittima, è stato arrestato poco dopo dalla polizia: è un giovane, già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio, che si trova in carcere. Il questore di Ravenna ha emesso un foglio di via con divieto di ritorno a Ravenna per tre anni.
L’intervento della squadra Volanti, già presenti in zona movida, è scattato attorno alle 4.45 quando una chiamata al 112 segnalava la presenza di un minorenne in stato di agitazione che riferiva di essere stato appena rapinato e inseguito da un individuo che brandiva un oggetto metallico.
Gli agenti hanno raccolto le prime dichiarazioni della vittima e dei suoi due amici, anch’essi minorenni, che hanno descritto con precisione l’autore del fatto. Il rapinatore, dopo aver afferrato per le braccia il minore, si era impossessato del suo portafoglio sottraendogli il denaro contante. Poco dopo, accorgendosi di essere seguito, avrebbe anche tentato di rincorrere il gruppo per aggredirlo.
Le ricerche si sono concentrate nella zona, permettendo di intercettare un soggetto corrispondente alla descrizione. Grazie al riconoscimento immediato da parte della vittima e al rinvenimento, durante la perquisizione, della somma esatta sottrattagli, il presunto autore è stato arrestato.