La polizia locale di Ravenna sta svolgendo accertamenti per risalire alla provenienza degli alcolici consumati da una 15enne che nella notte tra il 4 e il 5 luglio si è sentita male a Marina di Ravenna ed è stata trasportata al pronto soccorso. La somministrazione di alcolici a minori di 16 anni è vietate per legge: le indagini puntano a stabilire eventuali illeciti da parte di attività commerciali o locali della movida nella località costiera.
L’intervento dei vigili è avvenuto poco la mezzanotte in Viale delle Nazioni. È stato contattato il padre e attivati i soccorsi: la 15enne è stata trasportata dal 118 all’ospedale di Ravenna.
Come ormai avviene di frequente nei weekend estivi, l’abuso di alcolici ha contraddistinto anche altri interventi svolti dalla polizia locale nel fine settimana.
Nella prima serata di venerdì 4 luglio, uno scontro tra due veicoli in via Canalazzo/via Cavina a Ravenna ha comportato l’intervento di un’ambulanza e di due pattuglie. Al termine dei rilievi, uno dei coinvolti è stato sanzionato per guida in stato di ebrezza con tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g\l.
Poco più tardi, un altro incidente in via Sinistra Canale Molinetto, tra un autoveicolo e un autocarro. La strada in direzione Ravenna è rimasta chiusa per circa mezz’ora. Sono in corso accertamenti sul tasso alcolemico di uno dei conducenti coinvolti, trasportato con ambulanza al pronto soccorso di Ravenna.