Volavano bottiglie di vetro nella serata di ieri (7 luglio) nella zona della stazione di Ravenna, dove alcuni passanti hanno segnalato una rissa. Giunte sul posto, le volanti della polizia (con l’aiuto della polizia locale) hanno constatato il danneggiamento di una pensilina del trasporto pubblico, con il vetro infranto, e poi rintracciato i due presunti colpevoli.
Uno dei due, in particolare, già noto alle forze dell’ordine, aveva con sé un oggetto contundente e avrebbe mantenuto un atteggiamento aggressivo e ostile anche una volta portato in questura, con tanto di gesti autolesionistici e atti di resistenza fisica nei confronti degli agenti, finendo anche con lo sfogare la propria rabbia contro gli arredi dell’ufficio pubblico.
L’uomo – risultato anche non in regola con le norme sull’immigrazione – è stato quindi arrestato con l’accusa di danneggiamento aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Nella mattinata di oggi (8 luglio) l’arresto è stato convalidato e per l’uomo è scattata la misura cautelare della presentazione alla polizia giudiziaria.