Un uomo di 56 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri al termine di un inseguimento in moto tra le strade e i campi di Zattaglia (Brisighella). I militari, in sella a motocicli “civetta”, hanno notato l’uomo uscire da un’abitazione della zona. Il comportamento sospetto ha attirato l’attenzione dei carabinieri che hanno deciso di intervenire per un controllo. Alla vista degli agenti, il motociclista ha avviato la fuga, speronando uno dei carabinieri nel tentativo di fuggire.
Il militare colpito è finito a terra riportando ferite (e portato successivamente al pronto soccorso per le cure del caso), mentre il collega si è lanciato all’inseguimento. La fuga è proseguita tra i campi, ma l’intervento delle pattuglie ha permesso di fermare il 56enne che nel mentre aveva perso il controllo del mezzo nei pressi dell’abitato, cadendo a terra.
Dopo essere stato bloccato e condotto in caserma, gli accertamenti hanno rivelato che la moto utilizzata per la fuga aveva la targa contraffatta, sovrapposta a quella originale. L’attività investigativa ha confermato che il 56enne si era introdotto all’interno di un’abitazione approfittando dell’assenza dei proprietari, salvo poi darsi alla fuga all’arrivo dei militari.
Dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato trasferito alla casa circondariale di Ravenna con le accuse di tentato furto aggravato, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.