mercoledì
16 Luglio 2025
sicurezza

Ancora un accoltellamento in centro a Ravenna, Fratelli d’Italia: «Servono turni notturni della polizia locale»

Grandi e Zaffagnini chiedono anche una «regia condivisa delle telecamere». La Pigna torna a chiedere l'intervento dell'esercito

Condividi

Dopo il nuovo accoltellamento in centro storico a Ravenna, con un ragazzo di 17 anni ferito alla schiena dopo una lite per futili motivi, arrivano le prime reazioni dell’opposizione, con i consiglieri comunale di Fratelli d’Italia Patrizia Zaffagnini e Nicola Grandi che chiedono di istituire un servizio notturno della polizia locale per il pattugliamento nelle strade della città, «utilizzando anche le risorse ausiliarie degli street tutor e degli istituti di vigilanza».

«Serve – aggiungono i due -, con estrema urgenza, una regia condivisa delle telecamere al fine di far intervenire in tempo reale le forze di polizia, perché solo la flagranza di reato permette in molti reati l’arresto immediato. È finito il tempo di rinviare, trovare scuse, bocciare e procrastinare delle misure che i cittadini chiedono, oramai da anni, a gran voce».

In un posto sui social, invece, Veronica Verlicchi della Pigna torna a rilanciare la propria proposta, presentata anche alcuni giorni fa in un incontro con la stampa: «Serve l’esercito! Lo diciamo da mesi, quando tutti da sinistra a destra, bollavano la nostra richiesta come esagerata. Il nostro territorio ormai è fuori controllo e l’insistenza del sindaco e del comandante della Polizia Locale nel negare l’esistenza di un problema di insicurezza a Ravenna, sono estremamente gravi».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi