mercoledì
16 Luglio 2025
sicurezza

Ordine pubblico, il questore chiude per sette giorni anche il Bar Romea

Secondo la polizia era frequentato da persone con precedenti. Sotto la lente anche alcune aggressioni

Condividi

Il questore di Ravenna chiude un altro bar per questioni di ordine pubblico. Dopo il Queens Caffè di via Cesarea (che riaprirà domani, 17 luglio), a vedersi sospendere la licenza sono ora i titolari del Bar Romea, a Ponte Nuovo, alle porte della città, lungo via Romea Sud.

Il provvedimento, come accade sempre in questi casi, arriva al termine di quella che viene definita come «un’articolata attività istruttoria esperita dalla Divisione di Polizia Amministrativa della Questura di Ravenna alla luce della quale è risultato che l’esercizio commerciale fosse abitualmente frequentato da soggetti gravati da precedenti di polizia, circostanza, quest’ultima che ha reso possibile l’applicazione dell’art. 100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblico Sicurezza».

Il bar, inoltre, si sarebbe reso teatro di diversi eventi, «anche riguardanti aggressioni ai danni di un avventore del locale». Alla luce di tali elementi – scrivono dalla polizia – «valutati i profili di pericolosità per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini, il questore ne ha disposto la sospensione della licenza con conseguente chiusura del locale per la durata di sette giorni».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi