Approfittando di un momento di distrazione della titolare di una gioielliera, un uomo è riuscito a rubare un bracciale prezioso che in poche ore è riuscito a rivendere a un compro oro della zona. L’intervento della polizia ha permesso di recuperare la refurtiva e denunciare il ladro. È successo ieri, 20 luglio, a Lugo.
I titolari della gioielleria hanno raccontato agli agenti del commissariato che un uomo, una volta entrato nel negozio e aver richiesto di mostrare dei bracciali in oro, era riuscito a prenderne uno nascondendolo in tasca per poi allontanarsi con una scusa e darsi alla fuga.
Dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza, i poliziotti hanno avviato l’attività di indagine rintracciando nei pressi della stazione ferroviaria il soggetto corrispondente alla descrizione. Al momento dell’identificazione l’uomo ha ammesso subito di aver venduto il bracciale rubato a un compro oro della zona dove è stato recuperato e sequestrato.
Di seguito all’istruttoria della divisione Anticrimine, visti i precedenti anche specifici e la pericolosità dell’uomo, residente in altra provincia, il questore di Ravenna ha emesso nei suoi confronti un foglio di via con divieto di ritorno nel comune per quattro anni.