mercoledì
23 Luglio 2025
Alfonsine

Violenza e stalking all’ex compagna: disposti gli arresti domiciliari per un 29enne

A causa della gravità delle persecuzioni la donna si è trovata costretta a lasciare il paese

Condividi

È scattata nella mattinata di domenica 20 luglio l’ordinanza di arresti domiciliari per un 29enne di Alfonsine, denunciato dall’ex fidanzata per atti persecutori, minacce, molestie e violenza sessuale.

La relazione tra i due era nata nel 2023, dopo una conoscenza sul lavoro. Dopo poco però, la donna si è trovata costretta interrompere i rapporti a causa degli atteggiamenti opprimenti e controllanti dell’uomo. Il compagno infatti, definito come estremamente geloso, avrebbe poi continuato nel tempo ad avere atteggiamenti aggressivi, violenti e ingiuriosi nei confronti della donna, ormai ex fidanzata, sottoponendola anche a vere e proprie costrizioni per avere rapporti sessuali. Gli atteggiamenti molesti si sono poi riversati anche nei confronti dei familiari e dei conoscenti della donna, a tal punto che si è vista costretta a far ritorno nel suo paese d’origine.

La denuncia da parte della vittima ai Carabinieri di Massa Lombarda è arrivata alla fine dello scorso anno. Le indagini scaturite hanno poi permesso di validare le accuse e il Gip ha disposto l’ordine di rintraccio e esecuzione della misura cautelare. Il Giudice del Tribunale di Ravenna, a seguito della richiesta formulata dal Pm ha emesso un’ulteriore ordinanza nei confronti dell’uomo, con il divieto di comunicare tramite qualsiasi mezzo con persone estranee rispetto ai conviventi.

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi