È scattata nella mattinata di domenica 20 luglio l’ordinanza di arresti domiciliari per un 29enne di Alfonsine, denunciato dall’ex fidanzata per atti persecutori, minacce, molestie e violenza sessuale.
La relazione tra i due era nata nel 2023, dopo una conoscenza sul lavoro. Dopo poco però, la donna si è trovata costretta interrompere i rapporti a causa degli atteggiamenti opprimenti e controllanti dell’uomo. Il compagno infatti, definito come estremamente geloso, avrebbe poi continuato nel tempo ad avere atteggiamenti aggressivi, violenti e ingiuriosi nei confronti della donna, ormai ex fidanzata, sottoponendola anche a vere e proprie costrizioni per avere rapporti sessuali. Gli atteggiamenti molesti si sono poi riversati anche nei confronti dei familiari e dei conoscenti della donna, a tal punto che si è vista costretta a far ritorno nel suo paese d’origine.
La denuncia da parte della vittima ai Carabinieri di Massa Lombarda è arrivata alla fine dello scorso anno. Le indagini scaturite hanno poi permesso di validare le accuse e il Gip ha disposto l’ordine di rintraccio e esecuzione della misura cautelare. Il Giudice del Tribunale di Ravenna, a seguito della richiesta formulata dal Pm ha emesso un’ulteriore ordinanza nei confronti dell’uomo, con il divieto di comunicare tramite qualsiasi mezzo con persone estranee rispetto ai conviventi.