Ruba un’auto lasciata incustodita dai proprietari per pochi istanti, ma resta bloccato nel traffico e viene arrestato dai carabinineri. È successo ieri, 22 luglio, a Mezzano. In manette un 43enne disoccupato marocchino, già noto alle forze dell’ordine.
Erano le 12.30, una coppia di Mezzano a bordo della propria auto, completa di carrello carico di due motociclette, stava entranndo nella propria abitazione. Il ladro, approfittando di una breve distrazione, è salito a bordo del veicolo e si è allontanato.
Il proprietario ha raggiunto l’auto a piedi, è montato a bordo e dopo una breve colluttazione con il ladro, è riuscito a sfilare le chiavi dal cruscotto, costringendo il malvivente ad abbandonare il mezzo e darsi alla fuga.
Una pattuglia dei carabinieri in transito, richiamata da alcune persone presenti, ha inseguito il ladro fino a bloccarlo. Nel corso della successiva udienza tenutasi questa mattina in tribunale a Ravenna, il giudice ha convalidato l’arresto e disposto l’accompagnamento dello straniero in carcere a Ravenna. Per il proprietario lievi ferite.