sabato
26 Luglio 2025
Sicurezza

Minorenni arrestati, i complimenti del Sindacato autonomo di polizia: «Risposta efficace dopo le polemiche»

La segreteria provinciale del Sap apprezza l'operato di Volanti e squadra mobile: «Speriamo si rafforzi nella cittadinanza la stima verso le istituzioni e i sia un disincentivo ai malintenzionati»

Condividi

La segreteria provinciale di Ravenna del Sindacato autonomo di polizia (Sap) ringrazia pubblicamente tutto il personale della polizia di Stato della questura di Ravenna per la conclusione dell’indagine che ha portato al mandato di arresto per nove minorenni accusati di associazione per delinquere finalizzata a furti e rapine.

«In particolare un plauso alle Volanti – si legge nel comunicato del Sap – che in un clima difficile hanno sempre operato con grande capacità e professionalità per gestire in maniera esemplare il primo intervento, nonché gli uffici investigativi della Squadra Mobile che, coordinati dalla procura per i minori, hanno svolto con competenza attività d’indagine che si sono concluse con il brillantissimo risultato odierno».

Il clima difficile cui fa riferimento il sindacato è quello che si creato in città nell’ultimo periodo: «La sicurezza urbana ravennate è stata al centro di un aspro dibattito politico. Varie sono state le proposte per cercare di migliorare la situazione così come le proteste da parte della cittadinanza. In questa situazione agitata gli uomini e le donne della polizia, coordinati dalla procura, in silenzio hanno continuato a svolgere il proprio dovere».

L’auspicio del Sap è che le risposte dello Stato, «oltre a rafforzare nella cittadinanza la percezione di sicurezza e la stima verso le istituzioni, riducano drasticamente gli episodi di violenza dissuadendo i malintenzionati ad agire contro legge».

Condividi
CASA PREMIUM

Spazio agli architetti

Casa/Studio per uno psicoterapeuta (freudiano)

Architettura e psicologia nel restauro di un antico palazzo nel centro storico di Forlì

Riviste Reclam

Vedi tutte le riviste ->

Chiudi