La festa del battesimo finisce in rissa. E un uomo di 31 anni in manette. È successo nella notte tra sabato e domenica, quando i carabinieri sono stati chiamati per una lite fuori da un ristorante di Bagnacavallo. Giunti sul posto, in effetti, i militari hanno trovato un gruppo di stranieri – quasi tutti ubriachi . che discutevano animatamente tra loro. A innescare la miccia, pare, motivi di gelosia tra alcuni invitati a un battesimo.
Mentre i carabinieri erano intenti a calmare gli animi, un uomo coinvolto nella lite, a petto nudo e scalzo, ha tentato di aggredire un suo connazionale. A questo punto i militari hanno cercato di fermarlo, ma l’uomo si è scagliato contro di loro – si legge in una nota dei carabinieri – inizialmente sputandogli contro e poi lanciando anche diversi oggetti tra cui un posacenere che ha colpito uno dei carabinieri. Il 31enne ha quindi colpito con gomitate e calci tre militari (medicati poi all’ospedale) che stavano tentando di bloccarlo.
Arrestato per resistenza e lesioni, l’uomo è stato poi liberato dal giudice che – dopo aver convalidato l’arresto – ha disposto nei suoi confronti l’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria una volta alla settimana.