Blitz della polizia di stato di Ravenna nel pomeriggio di ieri (4 agosto): un cittadino albanese, latitante da luglio 2024, è stato arrestato insieme alla compagna. Nella loro abitazione gli agenti hanno rinvenuto oltre tre chili di cocaina, un’arma da fuoco rubata e denaro contante.
L’uomo era stato condannato a quattro anni e otto mesi di reclusione a seguito di reati di droga. A seguito di recenti approfondimenti investigativi, la squadra mobile lo ha rintracciato in una zona del forese ravennate, dove si nascondeva con la compagna. Al momento del fermo, la coppia deteneva dosi di già cocaina confezionate sottovuoto e un coltello a serramanico. La perquisizione estesa all’appartamento ha permesso di scoprire un vero e proprio deposito: 3,3 chili di cocaina, una revolver calibro 357 risultata rubato a Pisa nel 2022, munizioni e contanti.
I due sono stati arrestati con le accuse di detenzione di sostanze stupefacenti e possesso illegale di arma da fuoco e sono stati trasferiti nel carcere di Forlì. L’operazione rientra nel progetto nazionale “Wanted 2025”, coordinato dal Servizio Centrale Operativo, che punta a individuare e catturare latitanti di alto profilo criminale in collaborazione con le autorità di polizia estere.